
Un corso di nuoto, attività divertenti all’aperto e italiano! Giochi linguistici e di movimento fuori dall’acqua si alternano con le lezioni di nuoto in lingua italiana. Nella seconda settimana è prevista una gita nei dintorni. Il gruppo viene accompagnato da un’istruttrice di nuoto di lingua italiana e da un insegnante di lingua. In caso di pioggia è previsto un programma alternativo. Ogni mattina i bambini possono essere accompagnati direttamente in piscina o arrivarci da Bolzano o Merano accompagnati da un insegnante.
Arrampicarsi, nuotare, frequentare laboratori creativi…ogni giorno è prevista una attività diversa che entusiasma i bambini. Il motto di questo campo è imparare l’italiano divertendosi. La preparazione dal punto di vista linguistico avviene ogni mattina nelle nostre aule. Insegnanti esperti accompagnano i bambini durante tutta la giornata.
Lingua e natura – questo il connubio ideale di questo campo che si svolge a San Vigilio, un’amena località sopra Lana chiusa al traffico. Ragazzi di lingua tedesca e italiana trascorrono insieme una settimana nella casa del Servizio Giovani di Merano. La mattina sarà dedicata all’approfondimento linguistico dei diversi intrattenimenti pianificati per la giornata. Sono previste varie attività nella natura, escursioni o un falò dove il divertimento sarà garantito. Assieme si affronterà la vita quotidiana, si troveranno nuovi amici e sarà fata molta attenzione ad un uso alternato delle lingue, in modo che tutti possano sfruttare al massimo la possibilita di usare l’altra lingua.
Ogni anno da gennaio troverete maggiori informazioni nella sezione „Trova il corso“.